f

martedì 3 luglio 2012

ZODIACO CINESE: CALCOLA SEGNO, ELEMENTO E ASCENDENTE


L'astrologia cinese è divisa in 12 segni zodiacali che riportano il nome di un animale. A differenza dell'oroscopo solare adottato in occidente, che deriva dalla storia greca, ad ogni segno zodiacale viene attribuito un anno luni/solare (più preciso di quello occidentale). La legenda racconta che il Buddha, sentendo la morte avvicinarsi, chiamò a raccolta tutti gli animali della terra, ma solo 12 di loro andarono a salutarlo. Come premio per la loro fedeltà decise di chiamare con i loro nomi le fasi lunari e renderli così immortali.






Il primo ad arrivare fu il topo, veloce e furbo, il secondo fu il diligente bue, seguito dall'intrepida tigre e il pacifico coniglio. Il drago fu il quinto, seguito da suo fratello minore, il serpente. Il settimo fu l'atletico cavallo, seguito dall'elegante pecora. Subito dopo arrivò l'astuta scimmia, seguita dal colorato gallo, il fedele cane e infine il fortunato maiale, che fece appena in tempo a salutare il Buddha.



 Non conosci il tuo segno Astrologico Cinese?

 Cliccando QUI, entri nella sezione dove puoi conoscere a quale dei dodici segni animali (o Rami della Terra) appartieni. Ti sarà anche possibile determinare il tuo Ascendente Cinese, il tuo Elemento (tra Metallo, Acqua, Legno, Fuoco e Terra) e la tua Radice (positiva o negativa).



SELEZIONA IL TUO SEGNO ANIMALE:

Segno Cinese
TOPO
Segno Cinese
CAVALLO
Segno Cinese
BUE
Segno Cinese
PECORA
Segno Cinese
TIGRE
Segno Cinese
SCIMMIA
Segno Cinese
CONIGLIO
Segno Cinese
GALLO
Segno Cinese
DRAGO
Segno Cinese
CANE
Segno Cinese
SERPENTE
Segno Cinese
CINGHIALE

Nessun commento:

Posta un commento