f

sabato 30 giugno 2012

ASTROLOGIA: CALCOLA IL TUO TEMA NATALE PERSONALIZZATO GRATIS

  
Il Tema Natale rappresenta la chiave di lettura per conoscere e per individuare le predisposizioni e le tendenze psicologiche insite nell'individuo: comprendere noi stessi significa valutare nel modo più appropriato le possibilità di cui siamo forniti.


Tema Natale

Il Tema natale viene rappresentato mediante un cerchio diviso in dodici parti uguali (le case) che rappresentano dodici settori della nostra vita.

Il punto in cui inizia ogni casa è denominato cuspide e si va a trovare in uno dei dodici segni dello zodiaco.
Nel redigere un Tema Natale bisogna considerare in quali case e in quali segni vanno a cadere i pianeti che forniranno così indicazioni diverse a seconda della posizione in cui si trovano. Ogni pianeta domina un'area della nostra vita.


 L'Astrologia non tiene conto solamente della posizione dei pianeti nei segni e nelle case ma rileva anche le interazioni di questi pianeti fra loro e nei riguardi dell'Ascendente e del Medio Cielo. Si chiamano aspetti alcuni scarti angolari privilegiati, contati in longitudine sull'eclittica, quando si riferiscono a due pianeti oppure ad un pianeta e ad un angolo. Gli aspetti maggiori sono, per ordine decrescente di importanza: la congiunzione, l'opposizione, il trigono, il quadrato e il sestile. Taluni di questi aspetti sono armonici ed altri invece dissonanti.




Calcola Gratis il tuo Tema Natale personalizzato


 

Affinità di coppia

 

Tra due persone "innamorate" esiste un fitto rapporto di simboli astrali che segue regole ben precise di reciproca gravitazione.

Difficile innamorarsi di qualcuno "a caso", per la semplice ragione che gli incontri fatti durante la vita seguono i binari della complessa dinamica creata dall'armonia o disarmonia tra gli elementi astrali.


Calcola gratis l'affinità di coppia personalizzata

Nessun commento:

Posta un commento